Ripartiamo da noi stessi: facciamo la differenza

di Michele Gambardella

L’imminente appuntamento elettorale rappresenta un momento fondamentale per noi tutti e per tutte quelle persone che finora ci hanno manifestato affetto, stima e solidarietà. Questa è una sfida elettorale estremamente importante. Noi dell’ UDC non abbiamo padroni, ma non siamo soli. E ne siamo orgogliosi: siamo un partito presente sul territorio, con propri rappresentanti nel Cilento e in Campania, con tre consiglieri provinciali, un consigliere regionale ed un assessore regionale al turismo, delega vitale per la crescita di questo comune. Non abbiamo eseguito ordini di scuderia, ma insieme ai tesserati, ai simpatizzanti ed agli amici di sempre abbiamo deciso di rafforzare la compagine amministrativa uscente, la lista Impegno Comune, pur non avendo sempre condiviso tutte le cose poste in essere negli ultimi anni. Siamo infatti consapevoli che non sempre il cambiamento è sinonimo di progresso, di miglioramento, di positività. Il cambiamento per essere tale si deve basare su idee chiare e condivise, su programmi seri e obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, altrimenti è semplicemente un salto nel buio.
Lavoreremo per il cambiamento e per i giovani. Una società senza giovani è una società che non ha futuro! Ripartiremo da noi stessi per fare la differenza. All’interno dell’amministrazione ci occuperemo dei problemi concreti del comune e dei cittadini, pensando all’economia, al turismo, ai giovani ed alla legalità.
Ripartiamo con forza dalla nostra identità e dalla nostra storia, guardando al futuro, alle nuove generazioni. Riteniamo che le azioni politiche vadano impostate per il futuro, ed il futuro sono le nuove generazioni. Una politica di sviluppo va costruita intorno a queste fasce d’età per così dire speciali, perché sono loro ad avere i bisogni più grandi. La nostra candidata Angela Maria Ciccarini è una giovane del territorio, che vive e lavora a Palinuro. Una persona giovane e concreta, che parla il linguaggio della gente comune, che vuole affrontare i problemi della gente con ONESTÀ E TRASPARENZA. Un’amministrazione seria, onesta e competente può essere decisa solo da voi. Voi soli avete una grande e potente arma nelle vostre mani: il voto. Partecipate, state vicini a noi e soprattutto ad Angela Maria Ciccarini, adesso e dopo le elezioni, per ricordarci i nostri impegni assunti, per fermarci se stiamo sbagliando, per incoraggiarci ad andare avanti.
“Siate uniti ma non rinchiusi, siate umili ma non ruvidi, siate semplici ma non ingenui, siate pensosi ma non complicati. Entrate in dialogo con tutti ma siate voi stessi!” ( Benedetto XVI).
Saremo noi stessi e staremo al vostro fianco.

Il segretario della sezione UDC di Centola Michele Gambardella