Mercoledì 11 giugno 2008, salvo imprevisti, partirà la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale di Centola. Si tratta del primo importatnte passo per risolvere definitivamente il problema dei rifiuti, ma la piena collaborazione dei cittadini è indispensabile per la riuscita del progetto. Noi di Hermes parteggiamo per la pulizia e per la bellezza del nostro territorio. Siamo certi che anche i nostri lettori la pensano così. Quindi chiediamo a tutti un piccolo sforzo, almeno all'inizio, per abituarsi ad un nuovo modo di trattare con l'immondizia. Vedrete che ne varrà la pena. Nel frattempo pubblichiamo qui di seguito la lettera del Sindaco alla popolazione e la tabella con le istruzioni e gli orari, che sono comunque pubblicati sui pieghevoli disponibili presso le edicole e presso gli uffici ed i principali punti di ritrovo del paese e delle frazioni.
Ecco la lettera del Sindaco:
Ai Cittadini del Comune di Centola
Nei prossimi giorni anche nel nostro comune sarà operativa la Raccolta Differenziata dei Rifiuti.
Le istruzioni, le modalità, il calendario e l’orario di deposito rifiuti, sono contenuti nei depliants e nelle apposite ordinanze emanate, tutte ampiamente diffuse e reperibili anche sul sito Internet del Comune.
Invito tutti, residenti e non, imprenditori, turisti e chiunque sia presente sul territorio comunale per motivi diversi, a dare la massima collaborazione, altrimenti non sarà possibile raggiungere alcun risultato.
Per gli eventuali trasgressori sono previste pesanti sanzioni che spero di non essere costretto ad applicare. Al fine di effettuare un adeguato controllo, oltre ai vigili urbani, opereranno dei vigilanti
volontari e sono stati installati sistemi di videosorveglianza.
“Un paese pulito” dev’essere l’impegno di tutti.
Confido nel vostro senso civico e Vi ringrazio.
Centola, 07 aprile 2008
Il Sindaco Romano Speranza