DAVVERO LE PIANTINE HANNO PRESO 'NA MALE ABBIATA?

RISPOSTA AL MANIFESTO DEL GRUPPO PD-ARCOBALENO

Punto primo. Si parla di degrado ambientale, igienico e sanitario dell’intero territorio comunale e di rifiuti per le vie e gli angoli del paese. Bugie, solo bugie. E’ vero che l’emergenza c’è, ma non nelle strade del paese. Noi almeno abbiamo avuto la capacità di immagazzinarla fuori dai centri abitati, e questo i cittadini lo sanno bene. Ma non dimentichiamo che per tutti questi problemi dobbiamo ringraziare i nostri compagni di merenda regionali.
Punto secondo. Il vecchio proverbio non sbaglia: “Il bue chiama cornuto l’asino”. I cittadini di Centola lo sanno bene. Dei quindici anni dell’amministrazione passata, hanno vissuto ben dieci in mezzo alla spazzatura e nel degrado, ma il degrado vero. Quando i cittadini non hanno mai visto un fiore! Se voi non sapete che cosa significa un fiore o una piantina, che non siete mai stati all’altezza di piantare e far crescere nel territorio, è normale per voi vivere nel degrado. Dite che la presente amministrazione comunale di Centola per un anno ha oziato tra banchetti e festini. Questo è vero: l’abbiamo fatto e lo facciamo, ma sempre insieme ai cittadini del comune e con i nostri soldi e con quelli dei simpatizzanti. Voi invece i festini li facevate a circolo chiuso, con la solita squadretta di scienziati, e con i soldi del Comune. E per inciso vi invitiamo ad andare a pagare i pranzetti di due anni fa nei ristoranti di Palinuro.
Punto terzo. In ben quindici anni non siete stati all’altezza di iniziare i lavori della strada al centro di Centola. Dopo che la Provincia li aveva finanziati per ben tre volte in dieci anni, non avete mai avuto la capacità di iniziarli. La verità è sotto gli occhi di tutti. L’attuale amministrazione ha avuto il coraggio di iniziare i lavori e di affrontare certe situazioni ed i problemi che c’erano sotto il manto stradale. Voi sapete fare solo determinate cose: ricorsi contro qualche cittadino che si è aggiudicato un lavoro comunale, istigando altri amici di merenda a protestare e a far ricorsi contro il sito di stoccaggio che il Comune ha realizzato. E voi vi nascondente dietro le quinte. Diceva bene il Movimento Democratico con il suo volantino: siete dei veri mistificatori.

Aniello Cuomo
Gruppo politico PDL