Pubblichiamo la lettera con cui il prof. De Vita comunica all'On. Oricchio la sua nomina e la risposta del deputato cilentano.
Egr. Onorevole, mi pregio di informarLa che in data 15 novembre 2004 ho assunto !a Direzione dell'Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Consapevole della complessità del compito affidatomi, auspico la massima leale collaborazione istituzionale per il conseguimento degli obiettivi di specifico interesse per il territorio del Cilento e Vallo di Diano. Restando a disposizione per qualsiasi esigenza volesse rappresentarmi e nella speranza li poterla, quanto prima, salutare di persona, colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.
prof. Angelo De Vita
Egr. Direttore, nel formularLe i migliori auguri di buon lavoro in ordine all'incarico da Lei di recente assunto non posso che sottolineare, con vivo piacere, quanto da Lei stesso affermato ed auspicato nella missiva inoltratami il 17 novembre u.s.. A tal proposito, nel riservarmi/in d'ora di salutarla di persona, prendo atto della Sua consapevolezza riguardo alla complessità dei compiti di istituto inerenti l'incarico conferitoLe. Sappia, comunque, che nelle difficoltà, di certo non poche e di pronta soluzione, che – penso - incontrerà non sarà, per quanto mi riguarda, mai solo, come ogni cilentano che vuole operare per il bene e lo sviluppo della propria terra d'origine. D'altra parte, la mia azione politica è stata e resterà sempre improntata, nel rispetto del superiore interesse del territorio, alla massima e leale collaborazione per il concreto sviluppo del Cilento. Voglia gradire i sensi della mia personale considerazione. Distinti saluti.
On. Antonio ORICCHIO